4 Commentaires

T’as d’beaux yeux, tu sais

circle lensesAu royaume des crèmes blanchissantes, les Asiatiques craquent maintenant au quotidien pour le look de Lady Gaga dans le clip Bad Romance. Exit les yeux bridés, bonjour les yeux exorbités grâce aux lentilles circle lens qui font les pupilles énormes comme celles des personnages de mangas. J’avais déjà eu vent de la supercherie par Mr. Carducci qui au retour des vacances avait noté avec étonnement le drôle de regard posé sur lui par une collègue de travail. Difficile à interpréter : effet de surprise, maquillage permanent ou consommation de stupéfiants ? Mon observateur de mari s’était mis le doigt dans l’œil, la belle s’était tout simplement convertie elle aussi aux circle lenses. Moi ce regard halluciné ça me rappelle vaguement l’air que j’avais (la perruque en moins) au mois de juillet dernier, juste avant de prendre l’avion pour Rome. J’avais eu l’idée de génie de verser sur mes lentilles une ou deux gouttes de solution antihistaminique. Quinze minutes plus tard mes pupilles avaient doublé de volume et j’étais sur le point d’appeler l’ambulance. L’hypocondriaque qui sommeille en moi m’avait convaincue que j’étais en train de faire un ACV. C’est Mr. Carducci qui a fait le lien avec le produit pour les yeux que j’avais utilisé. Je vous le confirme, les gouttes antiallergiques et les lentilles cornéennes ne font pas bon ménage !

Et vous ça vous plaît ce look ?

Nel regno delle creme sbiancanti, alle Asiatiche ora piace il look di Lady Gaga nel clip Bad Romance. Bye bye occhi a mandorla, benvenuti occhi sporgenti grazie alle lenti a contatto circle lens che fanno le pupille grandi come quelle dei personaggi manga. Mr. Carducci mi aveva già messo al corrente di questa nuova moda perche al ritorno delle sue ferie aveva notato con stupore lo sguardo languido che gli faceva una collega di lavoro. “Difficile da interpretare”, diceva lui. Effetto di sorpresa, trucco permanente o consumo di droga? L’osservatore di mio marito si era agitato per niente, la sua collega portava semplicemente delle circle lenses. A me questo sguardo allucinato ricorda vagamente l’aria che avevo (senza la parrucca) a luglio scorso, poco prima di prendere l’aereo per Roma. Avevo avuto l’idea geniale di versare una goccia di soluzione antistaminica sulle mie lenti a contatto normalissime. Quindici minuti dopo, la taglia delle mie pupille era raddoppiata e stavo per chiamare un’ambulanza. L’ipocondriaca nascosta in me mi aveva convinto che stavo avendo un ictus. Meno male che l’imperturbabile Mr. Carducci ha fatto il link fra quel sintomo e il collirio che avevo usato. Oggi posso confermare che le gocce antiallergiche e le lenti a contatto non vanno bene insieme!

Ma piuttosto a voi piace questo look?

4 commentaires sur “T’as d’beaux yeux, tu sais

  1. Speriamo che queste donne non credino a questo magnifico collirio, altrimenti pur di farsi venire gli occhi in fuori come il lupo di Cappuccetto Rosso lo compreranno in confezione SPRAY. G.P.C.

  2. Beh, si sa che il look "sciocchina" piace sempre ad un certo tipo di uomini… illusi!! Ahahahah!!

    Ester

  3. Tu pensi che gira, rigira anche questa moda è per piacere agli uomini? Non mi era venuto in mente pero pensandoci bene…

  4. Onestamente… mi sembra che l'effetto di queste lenti sia quello di far sembrare un po' stordite…. magari agli uomini piace…. mah…
    Al massimo provo con collirio e le lenti a contatto (copiright Lebel)… :-))
    Ester

Laisser un commentaire

