6 Commentaires

Moi, mes souliers

ClogsJ’achète ou pas ? Les sabots comme ceux d’Heidi, c’est ma nouvelle obsession mode de la saison. Je les veux en cuir avec un talon en bois pas trop haut et des rivets. À un prix abordable, cette paire de chez Nine West a tout pour me plaire mis à part le fait que mon numéro, le 38, semble ne plus être en stock dans toute la Chine.

C’est la faute à l’Italie si je suis devenue accro aux chaussures. L’hiver je me contente de mes bottes rouille, une couleur qui va si bien avec tout, mais en été j’ai le pied léger et je me laisse tenter. Spartiates, tongs, plateformes, ballerines, talons aiguilles et bottines peep toe, toutes les excuses sont bonnes pour donner libre cours à la fétichiste qui sommeille en moi. Dire que quand j’ai rencontré Mr. Carducci en 1999, j’avais seulement une paire de sandales noires que je portais à toutes les sauces. Ma penderie était déjà bien garnie mais les belles chaussures ne me passionnaient pas autant. À l’époque, ma simplicité volontaire en la matière avait troublé mon futur mari. Un peu de lèche-vitrines à Florence et hop ! j’étais convertie au culte de la godasse, en cuir de préférence, et à la nécessité d’en avoir plusieurs paires dans mon garde-robe.

Compro o no? I zoccoli alla Heidi sono la mia nuova ossessione moda di questa stagione. Li voglio di pelle con un tacco di legno non troppo alto e una serie di rivetti. Ad un prezzo economico, questo paio della Nine West avrebbe tutto per piacermi se non fosse che il mio numero, il 38, sembra di essere in rottura di stock in tutta la Cina.

E’ colpa dell’Italia se sono diventata scarpe dipendente. In inverno mi accontento dei miei stivali colore ruggine ma d’estate ho il piede leggero e mi lascio tentare. Infradito, piattaforme, ballerine, tacchi a spillo e scarpe peep toe, tutte le scuse sono buone per dare libero sfogo al mio lato feticista. E dire che quando ho incontrato Mr. Carducci nel 1999, avevo solo un paio di sandali neri che indossavo con tutto. Il mio armadio era già ben fornito ma la calzatura non mi appassionava cosi tanto. Al suo tempo, la mia semplicità volontaria in materia aveva impressionato il mio futuro marito. Ma poi un po’ di shopping a Firenze ed era fatto! ero stata convertita al culto della scarpa, preferibilmente di cuoio, e alla necessità di averne diverse paia nel armadio.

6 commentaires sur “Moi, mes souliers

  1. @Flo: Je l'ai toujours dit! Dans la famille, la prochaine victime de la mode ce sera toi ma chère!😉

  2. moi aussi je les trouve beaux!Flo

  3. Va bene!!! Mi avete convinta!! A Roma mi compro anche io degli zoccoli taccati!! Mi doveve consigliare!!!Baci!Ester

  4. @Marco: aspettavo il tuo commento carissimo! Meno male che hai avuto un bimbo maschio perche con una bambina la vedevo male dal lato shopping! :)@Sonia: ti adoro! Mi sa che aspetto il 13 luglio e li compriamo insieme gli zoccoli a Roma!

  5. Gli zoccoli in genere mi piacciono molto ma questi sono troppo "sado-maso", non li indosso ad una neo romantic come te…La scarpa, insieme alla borsa è la migliore amica di una donna, puoi ingrassare, dimagrire, afflosciarti, ma lei, la tua scarpa tacco 12 non solo ti sarà fedele, ma sarà anche un'ottimo aiuto…..I miei zoccoli sono tipo così:Baci Sonia 

  6. Aaaaaah! Che ciabatta orrendaaaaaaaaaa!Ciao.Marco

Laisser un commentaire

