4 Commentaires

Mes z’envies

Dans quatre jours ce sera mon troisième Noël en Chine. Pas de quoi s’emballer je vous l’assure car j’éprouve de plus en plus de nostalgie a ne pas fêter dans la neige en famille. J’envie tous les expats qui rentrent dans leurs pays d’origine pour célébrer la naissance du divin enfant alors que moi je dois me contenter des décos cheap Made in China et des adaptations en mandarin de Holy night. Tout me manque des Noëls québécois: l’odeur du sapin et du pot pourri pommes épicées, les sessions de déballage de cadeaux, les arbres illuminés recouverts de neige du Vieux Québec, le shopping last minute chez Simons, les gâteaux aux fruits de ma mère, les visites à la parenté.

Durant ce mois de décembre, j’ai envie de:

Fra quattro giorni, sarà il mio terzo Natale in Cina. Vi assicuro che non c’è da festeggiare perché ogni anno mi mancano sempre di più le celebrazioni in famiglia. Invidio tutti gli espatriati che rientrano nei loro paesi di origine mentre io mi devo accontentare delle decorazioni cheap Made in China e le solite canzoni natalizie in cinese. Mi manca tutto del Natale canadese: il profumo di pino e pot-pourri alle mele speziate, le sessioni di scartamento frenetico dei regali, gli alberi illuminati ricoperti di neve nel Vecchio Quebec, il shopping dell’ultimo momento, la torta di frutta candita della mia mamma, le visite ai parenti. 

Durante questo mese di dicembre, ho voglia di:

Une semaine de vacances avec mon chum sur le bord d’une plage isolée

Una settimana di vacanze con il mio marito su una spiaggia isolata

Un Noël en famille
Un Natale in famiglia

Un manteau d’hiver vintage
Un capotto d’inverno vintage

Des après-midis à boire du thé vert matcha en lisant un roman
Dei pomeriggi a bere quantità industriali di tè verde matcha leggendo romanzi

Un Hydramax Active sérum de Chanel pour abreuver ma peau sèche
Un serum Active Hydramax di Chanel per reidratare la mia pelle secca

Et vous, quelles sont vos envies du moment? E voi, quali sono le vostre voglie in questo momento?

4 commentaires sur “Mes z’envies

  1. @mom: a ce que je peux voir, la mère et la fille ont les mêmes envies…

    @Sonia/ Ester: Vi rendete conto che abbiamo voglie abbastanza semplici? Niente diamanti, macchine costose e abiti firmati. Solo un po’ di tempo con la famiglia e le amiche, un viaggetto per cambiare aria e qualche dolci. Ragazze, mi sa che abbiamo capito quello che conta nella vita. Siamo proprio in gamba!
    Vi auguro tutta la felicita del mondo per il 2010 e vi mando un bacione gigante.

  2. Mon envie du moment….avoir mes 3 filles et leur famille pour Noël…mais je sais bien que je devrai attendre l’an prochain ….MOM

  3. Tesoro…sono sicura che presto avrai tanti Natali in famiglia da averne la nausea, per ora auguriamoci che i nostri desideri vengano soddisfatti. Per quanto riguarda i miei.

    – un Natale innevato in famiglia (a Roma c’è troppo sole, come si fa a sentire il Natale???)
    – una torta sacher formato gigante
    – lunghi pomeriggi a chiacchierare con le amiche davanti alla densa e profumata cioccolata calda della mia pasticceria preferita…con conseguente ustione al palato!
    – una vacanza in giro per la spagna
    – 4 giorni a Niu Iorc
    – un bel cappottino nuovo

    Baci
    Sonia

  4. Io avrei voglia:

    1. un bel Natale in famiglia con tanti preparativi…
    2. una macchina fotografica nuova
    3. qualche giorno in Alto Adige (prenotato!!)
    4. una giornata tra donne con tante chiacchere…

    Buon Natale!!!
    Ester

Laisser un commentaire

