6 Commentaires

J’achète!

mode automne 09

Pour souligner la réapparition dans le monde virtuel de ma copine modeuse Sonia, quoi de mieux qu’un post sur les tendances automne 2009. Et tant pis si ça fait bailler d’ennui la gente masculine !

La mode de cet automne me rappelle franchement les années 80. Épaulettes démesurées, tops pailletés pour le jour et bottillons cloutés, on se croirait ma foi dans un remake de Dynastie ! J’ai déjà parlé du retour en force du perfecto et des imprimés animaliers, deux items qui figurent bien haut sur ma liste d’achats. Lundi, profitant de la journée grise et pluvieuse, j’ai arpenté le centre commercial et mes boutiques favorites à la recherche d’un veston noir coupe « boyfriend », c’est-à-dire ample et droit pour porter avec un jeans ou ceinturé avec une robe courte de mousseline. J’ai vu de beaux spécimens chez Zara et Mango mais j’attends encore un peu. En effet nous partons pour Hong Kong la semaine prochaine et j’y trouverai peut-être mon bonheur. Par contre j’ai manqué les superbes bottes couleur caramel. Vues hier sur mon site préféré etsy.com, elles avaient déjà été vendues ce matin! Loin de me laisser prendre par le désespoir, je me suis fait un mandat d’en trouver une paire semblable dans mes temps libres. Bon week end!

Per dare il bentornato virtuale a Sonia, la più modaiola delle mie amiche, dovevo assolutamente scrivere qualcosa sulle tendenze  autunnali. Mi dispiace se farà sbadigliare di noia il mio lettorato maschile.

La moda di questa stagione ricorda molto gli anni ’80. Spalline esagerate, top coperti di paillettes da portare il giorno e stivaletti chiodati, sembra di essere cascati in un remake di Dynasty! Ho già parlato della giacca di pelle nera e le fantasie animali, due indispensabili già in cima alla mia lista di shopping. Lunedi scorso, approfittando della giornata uggiosa, ho assaltato il centro commerciale e i miei negozi preferiti in cerca di una giacca nera taglio “boyfriend”, vale a dire dritta e ampia da indossare con i jeans o con una cintura sopra un abito corto fluido. Ne ho visto delle belle da Zara e Mango ma aspetto ancora un po’ prima di comprare. In effetti, partiamo la settimana prossima per Hong Kong e ho speranza di scovare qualcosa di bello li. Per contro, mi sono perso questi fantastici stivali color caramello. Visti ieri su etsy.com erano già stati venduti stamattina! Niente disperazione pero, è diventato un mio progetto trovarne un paio similare nei prossimi mesi. Buon weekend!

6 commentaires sur “J’achète!

  1. Sono io al commento sopra
    sonia

  2. La gonna di pelle? Troppo per me…mi piace ma non me la vedo! Stasera uscendo vado da zara!!!

  3. Carissime, un aggiornamento sul mio shopping autunnale:

    1. giubbino di pelle nera: comprato da Zara
    2. giacca taglio « boyfriend »: comprata da Massimo Dutti
    3. legging leopardato: comprato da Uniqlo

    Ma voi avete in mente di comprare una gonna di pelle quest’anno? Ne ho visto una bella con vita alta in un negozio sotto casa. Ma non sono del tutto convinta…

  4. E finalmente un bel post modaiolo!! Scusandomi con i signori uomini comunico il mio interesse verso la giacchina di pelle e declino l’invito ad acquistare lo stivale senza tacco: 1° non mi stanno bene e 2° ne ho appena comprati un paio da Danielle ( ricordi il negozio dove ho provato i sandali coi fiori?) con un bel tacco comodo e alti fino quasi al ginocchio come il trend richiede.
    bacioni
    Sonia

  5. Cara Ester! Troppo tempo in Cina… mi censuro sui miei temi preferiti😉

    Te l’ho detto che ho gia comprato la giacca di pelle nera? Da Zara… bellissima, non vedo l’ora che faccia freddo.

  6. Finalmente!!! Un post sulla moda!!! Bella la giacca e belli gli stivali!!! Allora buono shopping a Hong Kong!!!
    Ester

Laisser un commentaire

