6 Commentaires

Rotolando verso Sud

NZ mapPour ceux qui ne le savent pas encore, nous partons dimanche pour un tour de deux semaines en Nouvelle-Zélande. Il est grand temps car je commence à être pas mal critique envers mon pays d’accueil. J’en ai marre des automobilistes qui tentent de me rentrer dedans au passage piétons. Plus capable d’entendre les gens se racler la gorge et cracher dans la rue et ras-le-bol de mon appart qui ne veut pas se chauffer. Le monde civilisé me manque! Ça y est, je l’ai dit! Et ne me reprochez surtout pas ma tendance à dramatiser ou mon manque d’ouverture d’esprit. Vivre en Chine ça use!

En espérant que la New Zealand sera à la hauteur de nos attentes. Rendez-vous chaque jour sur ce blog pour notre journal de voyage. A bientôt!

Per quelli che non lo sanno ancora, partiamo domenica per un tour di due settimane in Nuova Zelanda. E’ ora perché comincio ad essere molto critica verso il mio paese di accoglienza. Non ne posso più degli automobilisti che neanche morti ci danno la precedenza al passaggio pedonale. Non sopporto più la gente che si raschia la gola per poi sputare energicamente a terra. E sto’ per diventare pazza perché il nostro appartamento non si vuole scaldare. Mi manca il mondo civilizzato! Ecco l’ho detto! E non ditemi che ho tendenza a drammatizzare o che dovrei cercare di essere più aperta di mente. Datemi retta, vivere in Cina alla fine stressa.

Dopo tutto questo spero che la Nuova Zelanda sia all`altezza delle nostre aspettative!!! Appuntamento tutti giorni su questo blog per il nostro diario di vacanza! A presto!

6 commentaires sur “Rotolando verso Sud

  1. @ Veronica: il sole della NZ ci ha riscaldato per due settimane. Pero che fatica temperare la casa al nostro ritorno a Shanghai! baci.

  2. anche a Bergamo sta facendo molto freddo, se vi può consolare… è il peggior inverno da quando siamo qui!
    ciao ragazzi!!!
    fate buone vacanze!
    un bacione
    Veronica

  3. Godetevi questi pochi giorni di ferie e crogiolatevi al buon sole. Pensate a que pori cinesini che sono costretti a stare nelle loro città con un casino giornaliro e notturno di auto e squilli di classon. Ciao e buon viaggio. G,P.C.

  4. Sono stanca anche di loro! Grazie di capire la mia esasperazione. Un bacione a voi due.

  5. E che ne dici dei taxisti che si strappano i peli della barba con 2 monete da 1 yuan… quelle che ti daranno di resto??? :-)))

    Buone vacanze!!! Non vedo l’ora di leggere i tuoi post!

    Baci Ester

  6. Ti capisco perfettamente, sei già stata brava a sopportarli tanto a lungo!! (ma io non conto perchè ho una certa « antipatia congenita degeneativa » nei loro confronti)

    Allora goditi delle sane vacanze e tienici informati.

    Baci
    Sonia

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s