3 Commentaires

Xmas time!

Grande roue HKChers lecteurs, êtes-vous tous comme moi en train de finaliser les dernières choses au bureau avant de partir pour deux semaines de vacances bien méritées? Ou en train de vous arracher les cheveux devant la liste de cadeaux à acheter? Moi j’essaie de conclure quelques dossiers à l’école et de terminer mon premier article pour le magazine Clin d’œil. Un projet qui m’enchante, c’est le moins qu’on puisse dire.

Nous resterons à Shanghai pour un deuxième Noël consécutif mais rien de bien excitant en ce mois de décembre au pays de la sauce soya et un brin de nostalgie à savoir ma famille et mes amis si loin. Une chance que nous sommes allés dernièrement à Hong Kong pour nous imprégner de la magie de Noël. Malgré les températures estivales, les Hongkongais avaient sorti l’artillerie lourde pour nous mettre dans l’ambiance des Fêtes: roue panoramique illuminée, énormes sapins Swarovski, lutins revus par l’artiste contemporaine Carrie Chau et cantiques dans le métro. Un vrai plaisir, il ne manquait que le Père Noël !

Sapin HK

Cari lettori, state tentando come me di finalizzare le ultime cose al lavoro prima di partire per due settimane di ferie ben meritate? O state impazzendo pensando a tutti regali che vi rimangono ancora da comprare? Io qua sto provando a concludere le ultime cose rimaste alla scuola e a mettere un punto finale al mio primo articolo per Clin d’Oeil, un famoso mensile di moda del Quebec.
Rimaniamo a Shanghai per un secondo Natale consecutivo. Ma in questo mese di dicembre, non c’e niente di eccitante nel paese della salsa soia. Per dirla tutta, sono un po’ nostalgica sapendo che la mia famiglia e i miei amici festeggerano cosi lontani. Meno male che tre settimane fa siamo stati ad Hong Kong per respirare l’aria delle feste che si stanno avvicinando. Anche con delle temperature estive, le autorità municipali avevano fatto il massimo per trasmetterci la magia di Natale: ruota panoramica illuminata, enormi alberi Swarovski, elfi rivisti dall’artista contemporanea Carrie Chau e canzone Jingle Bells nella metropolitana. Un vero piacere, mancava soltanto Babbo Natale!

3 commentaires sur “Xmas time!

  1. Anche a Roma col sole che splende il Natale non è lo stesso che vivevo tra le mie colline innevate e nebbiose….
    Sonia!

  2. No, aspettavo di fare un giro su quella che hai messo a casa tua per Natale…
    Joyeux Noël!

  3. Ma lo avete fatto un giro sulla ruota panoramica??!

    Buon Natale!
    Ester

Laisser un commentaire

