4 Commentaires

Totocalcio cinese

InterL’Inter festeggia questo mese i suoi cent’anni… Perché parlare di quello, io che non sono mai andata a vedere una partita di calcio in vita mia, io che non pratico nessun sport (a parte la meditazione), io che trovo tempo perso il fatto di guardare lo sport alla tivù (a parte lo short track e i tuffi durante gli olimpiadi), io che a 33 anni non mi sono ancora fatta indottrinare dalla setta degli salutisti e sportivi. Allora come mai ho deciso di dedicare un post ai cent’anni dell’Inter?

Per quelli che non lo sanno ancora, vi annuncio che dopo un anno di pausa sono tornata al lavoro. Mi aspettavo una dura ricerca del posto ideale con centinaia di curriculum mandati e rimasti senza risposte, un po’ un revival di quello che avevo vissuto in Italia. Invece la Cina mi ha colta all’improvviso, ancora una volta. Ho mandato un curriculum, ho fatto un colloquio e ho ottenuto il lavoro fatto per me. Dallo scorso 19 febbraio sono la nuova responsabile comunicazione della scuola francese di Shanghai. La scuola si trova un po’ fuori città e quattro giorni a settimana prendo il taxi per raggiungere il mio nuovo posto di lavoro. E ora viene il collegamento con il calcio: vi avevo già accennato che in certi taxi ci sono dei piccoli schermi incastrati nel poggiatesta dove sono trasmessi pubblicità o servizi sulla vita notturna di Shanghai. Invece da tre settimane, tutte le mattine, posso vedere su quello schermo un concentrato di tutti gol dell’Inter, una folla in delirio sotto una pioggia di coriandoli, Vieri che si toglie freneticamente la maglietta durante i festeggiamenti di non so quale coppa e Moratti sorridente con la sciarpa blu al collo. Il tutto al ritmo di una musica in italiano tipo Tiziano Ferro, ma in più « felice » (sarà contenta la mia amica Ester!).

Solo il fatto di ascoltare quella musica e di vedere la gente saltellare dopo il gol di Adriano mi fa sentire piena di carica anche se sono le 7 del mattino e che sto andando al lavoro. Ed è per quello che dedico un post all’Inter e mando un abbraccio a tutti gli Interisti del mondo! Per vedere il video e soprattutto sentire la canzone che mi mette di buon umore e che ha delle parole ricercatissime tipo « Amala pazza Inter amala… » visitate il sito cinese della squadra.

4 commentaires sur “Totocalcio cinese

  1. Carissime ciao!

    « More than words » mi piace molto, ma la top ten non la so fare, vi scrivo alcune tra le mie canzoni preferite però:

    – Baglioni (do re mi fa sol)
    – Tiziano Ferro – tutte le ultime
    – Bon Jovi (always)
    – Brian Adams ( everything i do….)
    – Pausini (vivimi)
    – Negramaro ( l’immenso)
    – Raf (superstiti)
    poi tante altre….come potrei scegliere?
    Baci, Sonia

  2. Sonia! Ti piace « More than words » degli Extreme?🙂
    Scrivici le 10 canzoni più belle mai scritte secondo te!
    Ester

  3. Ester sei terribile! Io perlomeno l’ho tolto Tiziano Ferro dal mio top ten pero se mi ricordo bene tu hai lasciato « More than words » di Extreme…🙂

  4. Forza Inter!! E viva Tiziano Ferro che, secondo Veronique, ha scritto una delle 10 canzoni più belle di tutti i tempi! Ma quando facciamo il sondaggio sul tuo blog per decidere la top 10 di tutti i tempi?
    Ester

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s