6 Commentaires

Mon pays, c’est l’hiver

QuébecCari lettori, mi trovo da una settimana in Canada, felice e al caldo nella casa dei miei genitori mentre Mr. Carducci soffre un freddo terribile nella nostro appartamento cinese. Avevo un’urgente bisogno di passare del tempo con la mia famiglia, di mangiare i miei piatti preferiti, di parlare e sentire un po’ di québécois. L’unico aspetto del mio paese che non mi mancava per niente era l’inverno gelido, le sue raffiche di vento che ti arrossiscono la pelle del viso e le sue grandinate che ricoprono le strade di giaccio. Ho difficoltà a credere che ho vissuto la maggiore parte della mia vita in un’ambiente cosi inospitale. Meno male che ogni tanto ci sono le belle giornate soleggiate che ti fanno venire la voglia di uscire per giocare nella neve, respirare l’aria purissima e ascoltare il rumore dei tuoi passi sulla neve croccante. Altro che la frenesia di Shanghai…

6 commentaires sur “Mon pays, c’est l’hiver

  1. sotto sotto t’invidio..vorrei tanto visitare il canada..

    buona permanenza a casa ..

  2. Ester ma te sei sempre con la valigia in mano?🙂 Guarda che in Canada non si compra bene….se non ci fosse Veronì a scrivere sulle rivista di moda le canadesi sarebbero perse!!!
    bacioni
    Sonia

  3. Veronique!! La descrizione che hai fatto del Canada sarebbe sufficiente a far fare la valigia a Marco e a farlo venire di corsa da voi!
    Mi raccomando non mangiare troppa alce :-))

    Ester

  4. Veronique devi dire la verità; come stai in maremma con le belle giornate estive baciata dal sole e accarezzata dal vento nella spiaggia di Castiglione o quella dell’Osa. Ciao G.P.C.

  5. Cara la mia Sonia che sempre mi scrive delle cose gentile. So che hai un debole per i paesi freddi allora approfitterò del mio bianco Québec anche per te! baci.

  6. Come sono d’accordo Veroni! Niente è bello quanto la calma, l’aria pura, i paesaggi dei posti dove sei cresciuta. Goditi la vacanza la famiglia e fai delle belle scorpacciate. Poi torna dal Carducci tutta bella rilassata!!
    baci
    Sonia

Laisser un commentaire

