6 Commentaires

Pronti, partenza, via… alle pazze spese!

Non ho fatto in tempo! Se solo avessi registrato il mio cambio residenza all’ambasciata canadese di Shanghai, la casa produttrice Bringiton avrebbe potuto convocarmi alle selezioni del loro nuovo reality. Invece io faccio la preziosa, dò i miei dati personali con il contagocce, gioco a quella che non chiede mai niente a nessuno. Peggio per me, stavolta questa strategia mi è andata proprio male. 

Big Time SpenderConcepito nella lontana Svezia, Big Time Spender è un nuovo reality il cui obiettivo è di spendere tanti soldi in poco tempo. Trenta due fortunati viaggeranno fra dodici città cinesi e si presteranno ad una varietà di prove in una sorta di shopping frenetico del 24 dicembre. I due concorrenti finalisti si affronteranno a Hong Kong in un duello che farà sicuramente rigirare Mao nella tomba: dovranno riuscire a spendere 1 milione di dollari HK (circa 100,000 euro) in 24 ore. Il vincitore porterà a casa i suoi acquisti e riceverà 1 milione di dollari HK addizionali. Sono sicura che avrei fatto un massacro a quel reality. Datemi la carta di credito di quello Svedese e vi faccio vedere io come si fa a sperperare tutti questi soldi. In un comunicato stampa, la casa produttrice annuncia che il nuovo reality sarà basato su strategia, relazioni interpersonali e shopping intelligente. Muoio dalla voglia di sapere quali saranno le prove: correre con i tacchi a spillo? riempire di scatole il baule di una Ferrari? convincere uno dei guerrieri di terracotta a comprare scarpe da ginnastica? fare trekking sulla Grande Muraglia a luglio, vestito con costose pellicce? spendere un capitale al fake market?

Pensavate che la follia del consumismo non fosse sbarcata in territorio cinese? Preme un aggiornamento: secondo un recente studio della società di consulenza McKinsey, la Cina è diventata il terzo consumatore di beni di lusso, giusto dietro il Giappone e gli Stati Uniti.

6 commentaires sur “Pronti, partenza, via… alle pazze spese!

  1. Cara Sonia… con me le cinesi possono davvero stare tranquille perchè porto la 44!! Ricordo ancora lo sguardo sconsolato delle sarte cinesi che questa estate mi hanno preso le misure per un qipao e scutevano il capo pensando « Non esiste un qipao grande abbasatanza per contenerla… »
    Ester

  2. Cara Veronì….parlo per me perchè non so Ester, ma io dentro la taglia S o pantaloni 38-40 non ci entro…quindi le cinesi se le comprino pure!!!! Ma la 42 la producono almeno???? Altrimenti…che ci vengo a fare….
    Sonia

  3. Siete pazze tutte due! Pero è vero, farei un ottimo capo-squadra. Provateci voi a combattere milioni di ragazze cinesi per accaparrarvi una maglietta taglia s. Sono diventata il terrore di Nandan Dong Lu!

  4. Ester concordo perfettamente con la tua strategia, votazione unanime per Veronì come capo-squadra! Credo che dovremmo anche aggiungere uno slalom tra la gente in coda in Via Condotti il primo giorno dei saldi davanti alle grandi firme!!!
    Baci
    Sonia

  5. Soniaaaaaa!!!! Corriamo verso l’aeroporto!!! Destinazione Shanghai… o Stoccolma??? Noi potremmo candidarci come squadra: Veronique sarà il nostro capitano!
    Ne ero certa (devo dirlo a Marco!!) che lo shopping mi avrebbe resa ricca!!!
    Sonia: dobbiamo allenarci!! Corsa giornaliera sulle scale mobili di Promod, resistenza di fila da H&M e lotta greco-romana ai saldi di Zara! Dobbiamo essere pronte!!
    Ester

  6. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!
    Questo reality deve assoultamente arrivare in Italia, è il mio sogno che si avvera, qualcuno che mi dia un premio per avere fatto shopping in maniera esagerata! Veronì devi assolutamente aggiornarci su come si svolgono le prove, io e la Ester dobbiamo fare allenamento per quando verremo reclutate per la versione italiana!!!
    Baci
    Sonia

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s