4 Commentaires

Fashion news

Grazie a due tifoni, le temperature a Shanghai hanno cominciato a scendere. Dopo cinque mesi all’insegna del caldo umido, non vedevo l’ora che cambiasse la stagione. Finalmente potrò sfoggiare i miei acquisti autunnali ed aggiornare le amiche sulle nuove tendenze moda in Oriente. Ho girato per voi decine di boutique, ho osservato la fauna più modaiola della città e ho sfogliato l’edizione cinese del Vogue mentre mi facevano il pedicure. Ho riflettuto a lungo e ho stilato il mio top ten acquisti per la stagione autunno/ inverno in Cina.

  1. jeans skinny grigio chiaro per festeggiare il ritorno di questo colore dopo anni di marrone
  2. giacchetta di lana con forma a trapezio e maniche tre quarti perché mi piace troppo
  3. gonna pencil o tulipano che arriva giusto al ginocchio per ricordare la silhouette anni ‘40
  4. maglia morbida lunga da trasformare in miniabito sopra un leggings
  5. stivaletti con il tacco alto da mettere con la gonna o il jeans skinny
  6. larga cintura per sottolineare la vita
  7. stivali alti neri con il tacco basso perché non passano mai di moda
  8. blusa svolazzante porpora o verde smeraldo, due colori forti di questa stagione
  9. capotto avvolgente di tessuto prezioso magari con cinturone, sicuramente con collo importante
  10. guanti extra lunghi per non avere freddo quando porto maniche tre quarti
Come dicevo, ho già cominciato a fare acquisti. E’ primordiale raggiungere gli obiettivi, lo diceva sempre il mio capo italiano. Ho comprato il jeans grigio da Zara due mesi fa. Dopo un’ora passata nel camerino, ho scelto la taglia 42 e non la 40 nella quale in un momento di follia mi ero illusa di poter entrare. L’effetto è un po’ meno skinny del previsto, ma posso respirare e mangiare normalmente.
Poi due settimane fa, mentre correvo nella stazione di metropolitana, ho adocchiato una giacchetta di lana à pois come piace alla mia amica Sonia. Ero già in ritardo per il mio corso di cinese e mi sono promessa di fermarmi sulla via del ritorno. Sfortunatamente quando sono poi tornata, la giacca era già stata acquistata da una ragazza cinese con lo stesso mio top ten autunnale. Succede spessissimo in Cina, vedi qualcosa di carino, ti dici “Ora ci penso un po’”, poi torni un’ora dopo con l’intenzione di comprare ma l’oggetto del desiderio non c’e già più. La commessa del negozio mi ha rassicurato promettendomi che avrei trovato un’altra giacca identica la settimana dopo. Mercoledì scorso sono entrata come un fulmine nel negozio e mi sono appropriata la favolosa giacca à pois.
E voi amiche italiane avete stilato il vostro top ten acquisti per la stagione in corso?

4 commentaires sur “Fashion news

  1. ti sei comprata i guanti lunghi perchè avevi freddo

  2. Ma che bello questo scambio di idee con le due ragazze più modaiole d’Italia!
    baci a tutte due!

  3. Nooooo i pois noooooooo!!!
    Bene qua a Roma almeno la moda è molto simile:
    1° posto stivaletto (tronchetti)
    2° leggings e maxi blusa (non credo mi staranno bene…)
    3° jeans skinny
    4° colori verde e uva (violetto)
    5° borse mooolto grandi
    6° borsa clutch (ex pochette ma poco più grande…superscomoda ma chic)
    7° cinturoni tipo kimono

    Vedo con piacere che i confini della moda non sono poi così lontani!!!
    E concordo con Ester, il guanto lungo è una grande idea!!!

    Sonia

  4. Ma che giacca fantastica!!! Anche io la voglio (l’ho vista da Promod)!! E l’idea dei guanti lunghi è geniale! Risolve il mio dilemma sulla giacchetta!!!
    Non so se sono ancora pronta per leggings e cinturone… ma ho già comprato gli stivali!!
    Ho riconosciuto la modella che indossa la giacca vicino al divano preferito di Marco (a Nanandolù)!
    Baci Ester

Laisser un commentaire

