2 Commentaires

Girano i Parabiaghesi

Ester et Véro - Vieille villeI Parabiaghesi continuano la loro esplorazione di Shanghai sotto un sole cuocente. Una passeggiata sul Bund per ammirare il moderno quartiere Pudong avvolto nell’umidità, un salto a People’s Square per respirare un po’ di storia, un giro nella Città vecchia a caccia di souvenir kitsch da regalare agli amici e una scampagnata al Yu Garden per fotografare pesci rossi e fiori di loto.

Marco - cours de dumplingsDa buona tour operator avevo anche previsto un corso di cucina per insegnare a questi amanti della pasta l’arte del dumpling, sorta di raviolo cinese cotto al vapore in cesti di bambù. Anche Marco ha indossato il grembiule per l’occasione e si è dato un gran daffare per confezionare decine di xiaolongbao (con ripieno di maiale) e naihuangbao (con ripieno dolce di crema pasticcera) per la schiscetta di Mr. Carducci. La nostra maestra non ha mai perso la pazienza e il sorriso davanti alla nostra completa incapacità a piegare la pasta in modo da ottenere tante arricciature. Dopo tre ore passate ad impastare in cinese, siamo stati ricompensati nel mangiare i nostri dumplings, se non piacevolissimi all’occhio, deliziosi e saporiti.

Il soggiorno a Shanghai dei Parabiaghesi si conclude con due giorni ad Hangzhou, nella speranza di prendere un po’ d’aria fresca sulla riva del lago. Questo venerdì 03 agosto, i nostri amici ci lasceranno per continuare la loro scoperta della Cina in un tour impegnativo di 15 giorni che prevede delle soste a Beijing, Xi’an e nella provincia dello Shanxi.

2 commentaires sur “Girano i Parabiaghesi

  1. bello anche io voglio fare i ravioli cinesi, li adoro!
    Saluta i parabiaghesi…e ricorda alla ester che aspetto una borsa taroccata!
    Sonia

  2. Che meraviglia di posto.🙂
    E che buoni i ravioli al vapore! …Mmmh m’hai fatto venir fame!

    Upi

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s